ASIA MEETING GROUP

ASIA MEETING GROUP

ASIA MEETING GROUP

MACHA BUKHA SPECIAL TOUR

BANGKOK  - KHAO SOK NATIONAL PARK - PHUKET

MACHA BHUKA FESTIVAL

Il Macha Bukha  è una festa buddista Theravāda, che si tiene solitamente a febbraio, nel giorno di luna piena. La giornata è dedicata alla commemorazione del Sangha, cioè della comunità monastica, o più in generale della congregazione degli “esseri nobili”. L'origine dottrinale della festa è l'evento in cui 1.250 arahant si riunirono spontaneamente, senza previo accordo, alla presenza del Buddha. Di questi monaci risvegliati, mille avevano raggiunto il risveglio ascoltando il Sutra del Fuoco impartito dal Buddha; gli altri 250 erano discepoli dei venerabili anziani Śāriputra e Moggallana. Soddisfatto dell'auspicio che proveniva da questa assemblea, il Buddha tenne l'Ovada-Patimokkha Gatha, un discorso che riassume i punti principali della dottrina del Buddha, il Dhamma, che il Buddha rivolse ai suoi monaci prima di inviarli ad insegnare la dottrina a tutti gli esseri senzienti .

1° GIORNO BANGKOK - 9 febbraio

Arrivo e incontro con la nostra assistente locale . Trasferimento in hotel.

 

All’arrivo in hotel gli ospiti avranno subito a disposizione la camera . Early Check-in incluso Resto della mattina a disposizione per relax.  

 

 pranzo in hotel in terrazza esterna ( a scelta ristorante interno).

 

nel pomeriggio incontro e meditazione col monaco che spieghera' il significato di questa importante celebrazione che avviene da oltre 2000 anni.

 

sara' un pomeriggio dedicato ad entrare nello spirito dell'elevento e del luogo attraverso la voce di chi di 

2° GIORNO BANGKOK - SPECIAL KLONG TOUR

Partenza direzione sud , verso la provincia di Samut Songkram, visitando il Maeklong Railway Market' che è pieno di frutti di mare freschi ed esotici, verdure, frutta e snack. Il cuore di questo vero e colorato mercato fresco, pieno di merci tradizionali, la maggior parte delle quali montate su ruote, gestisce un treno otto volte al giorno. Per quanto possa sembrare incredibile, una volta che sentono il clacson del treno, i venditori del mercato tirano fuori i loro banchi merci dando al treno lo spazio sufficiente per passare. Poi velocemente, in pochi secondi dopo che il treno ha attraversato il mercato e ha continuato il suo viaggio, le bancarelle del mercato sono tornate sul posto. La maggior parte della gente chiama questo mercato "Talad-Rom-Hoob" che significa il mercato degli ombrelli chiusi. Si prosegue per un altro mercato galleggiante famoso a Damnern Saduak, il suo mercato giornaliero mattutino che si tiene su "barche a coda lunga" galleggianti sul canale principale (o "klong") della città. Il tour include il giro in barca lungo il mercato galleggiante che dà un'impressione della vita rurale tradizionale lungo i corsi d'acqua della Thailandia. 

 

 Pranzo trasferimento e rientro a Bangkok.

 

Resto della giornata a piacimento. Cena libera .
A pochissimi passi dall'hotel il mercatino Asia Tique per trascorrere la serata e scegliere tra le innumerevoli scelte di ristoranti. 
Opzionale Dinner Cruise sul fiume Chao Phraya

Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - FD BANGKOK -

Mattino partenza in battello espresso per "Pak Klong Talad" Mercato dei fiori per una breve visita . Si prosegue raggiungendo il Wat Po,
il tempio più esteso di Bangkok, con il suo colossale Buddha sdraiato e i Chedis dei Re.
Esperienza su Tuk Tuk (1: 2) verso Grand Palace, uno dei più bei esempi dell'antica corte siamese.
Era la residenza dei re di Bangkok. Qui vedrete palazzi che sono stati utilizzati per diverse occasioni:

 

il Palazzo funebre, il Palazzo della Reception, la Sala del Trono, la Sala dell'Incoronazione,

 

la Royal Guest House e Wat Phra Keo, il bellissimo Tempio del Buddha di Smeraldo. Successivamente, si raggiunge a piedi

 

il molo di MaharajE si attraversera’ il Mercato degli amuleti di Tha Pra Chan.Pranzo sul fiume Supatra (o alternativa similare)
Rientro in hotel in barca .
Tardo pomeriggio trasferimento al Mahanakorn King Power per assistere al tramonto su uno dei grattacieli piu alti della città. U’indimenticaile esperienza ce rimarrà indelebile e per i piu coraggiosi la passeggiata sul famoso balcone Sky Walk a 300 metri da terra.
Al termine trasferimento dal molo della Stazione di Sathorn per salire a bordo della barca che ci porterà all’Iconsiam, il piu elegante Shopping mall della città per assistere allo spettacolo di gioco d’acqua piu imponente di tutto il sud est asiatico. 

 

Visiteremo poi la lussuosissima struttura dove al suo interno è stato ricreato il tipico vllaggio thai dai mille colori , palafitte , barche e i profumi saranno la cornice ad uno dei mercati piu vivi della citta’ .Cena libera e rientro per proprio conto.
Per chi lo desidera la serata continua nella colorita vita notturna di Bangkok , il famoso quartiere a luci rosse Pat Pong ,

 

 che ormai ospita , piu che gli ancora numerosi bar , il mercatino notturno piu famoso d’oriente.

 pernottamento in hotel .

4° GIORNO BANGKOK - AYUTTAYA

08:00 Partenza per Ayutthaya, ex capitale del Siam (Thailandia).

Vivi un tour di un giorno ad Ayuttaya, patrimonio dell'umanità, da Bangkok con visita ad antichi palazzi, monumenti e rovine come Wat Chai Wattanaram, Wat Phra Sri Sanphet, Wat Mahathat e Wat Yai Chaimongkol.

Sali a bordo di una tradizionale chiatta per il riso in teak convertita al ristorante Raan Tha Luang e lasciati trasportare lentamente lungo il maestoso fiume Chao Phraya, il "Fiume dei Re", e i suoi affluenti, e mentre le attrazioni della città insulare di Ayutthaya ti passano accanto goditi una raffinata selezione di cucina tradizionale tailandese, preparata appositamente per voi nelle nostre cucine.

Fai una crociera intorno all'isola di Ayutthaya e immergiti nell'atmosfera romantica della vecchia capitale (circa 1 ora e mezza). All'interno dei suoi antichi monumenti, il patrimonio artistico e culturale della nazione è preservato affinché le generazioni successive possano ammirarlo. Avrai ampie opportunità di vedere alcuni di questi magnifici siti lungo il fiume, oltre a osservare le attività quotidiane senza tempo delle persone che vivono lungo le sponde del fiume.

Questi siti includono;

• La Fortezza Phet

• Wat Phananchoeng

• Wat Putthaisawan

• Chiesa cattolica di San Giuseppe

• Wat Chai Watthanaram

• Lo Stupa commemorativo della regina Suriyothai

trasferimento al tuo hotel a Bangkok con un minivan con aria condizionata.

5° GIORNO BANGKOK- SURATHANI-CHEOW LAN LAKE - KHAO SOK

Dopo la colazione , partenza di primo mattino per Surat Thani.
SI viaggera' gia pronti per l'escursione al Lago di Cheow Lan 
visita del lago in barca
pranzo in corso d'escursione

 trasferimento in hotel 

cena libera e pernottamento

.

6° GIORNO KHAO SOK 

escursione  al parco nazionale del khao sok . 

 trekking nella giungla.

  pranzo in corso d'escursione  

rientro in hotel e  pernottamento . cena libera

7° GIORNO ° 

sveglio presto al mattino ed escursione alle isole Similan con barca privata per 25 persone con programma speciale

 

a fine escursione trasferimento a Phuket 

 

arrivo in hotel check in cena e pernottamento 
Hotel Graceland resort & spa

8°,9°,10°,11°  GIORNO 

Relax e tempo a disposizione in trattamento di  pernottamento e prima colazione

12° GIORNO

check out entro le ore 12 trasferimento in aeroporto per rientro Italia 

RICHIEDI CONFERMA

ASIA MEETING GROUP